Vita contadina nel tempo
Sentiero dei masi a Fundres
Seguite il sentiero dei masi a Fundres e vivete l’incredibile vita quotidiana dei contadini altoatesini.
Nella Val di Fundres, una valle laterale della Val Pusteria, gli orologi sembrano scorrere più lentamente. Tra i suggestivi pendii scoscesi delle montagne di Fundres trovate idilliaci insediamenti sparsi e singole fattorie. Qui vengono portati avanti gli antichi costumi, le tradizioni e l’artigianato.
Il sentiero dei masi a Fundres vi conduce attraverso il meraviglioso paesaggio naturale e culturale, passando per fattorie antiche e moderne. Su numerosi pannelli informativi potrete apprendere ogni tipo di curiosità sulla vita contadina nel corso del tempo. Alcune fattorie offrono anche interessanti retroscena durante le visite guidate.
Il percorso circolare inizia dal campo sportivo di Fundres. Da lì seguite le indicazioni e camminate per un totale di circa sette chilometri su sentieri ben curati. Il sentiero dei masi a Fundres è una splendida escursione per tutta la famiglia.
Per ulteriori consigli sulle escursioni in Val Pusteria e dintorni, consultate il nostro blog o chiedete direttamente alla reception.