Risveglio della natura in Val Pusteria
Maggio porta una ventata di aria fresca
La primavera è arrivata! Qual è il luogo ideale per godersi questa stagione?
In Val Pusteria amiamo l’inverno, eppure il nostro cuore si scalda quando i dolci raggi di sole risvegliano la natura in aprile e maggio. I primi crochi e narcisi fanno timidamente capolino dal terreno e si protendono verso il cielo. La neve sulle cime inizia a sciogliersi e a riempire i ruscelli di montagna. E poi, all’improvviso, procede tutto velocemente: i prati si tingono di giallo con migliaia e migliaia di fiori di dente di leone, sugli alberi spuntano giovani foglie verdi e rigogliose, le api ronzano diligentemente per raccogliere il nettare… insomma la primavera è arrivata, in tutto il suo splendore!
In primavera, però, succedono anche tante altre cose meravigliose. Gli allevatori assistono al belato dei giovani agnelli, i vitelli saltano sui pascoli e i puledri appena nati muovono i primi passi. Una nuova generazione di animali riempie di vita i prati e le foreste. Che si tratti di uccelli, scoiattoli o cervi, tutti si godono la piacevole aria primaverile.
Maggio è un periodo meraviglioso per scoprire l'affascinante mondo alpino intorno ai Molaris Lodges a Rio Pusteria. Le temperature miti e il tempo soleggiato invogliano a uscire nella natura. Passeggiate lungo i sentieri escursionistici, inspirate il profumo inebriante dei fiori selvatici e ammirate gli animali della foresta. Poi ascoltate il canto degli uccelli e rinfrescatevi il viso con l’acqua fresca di ruscello. Trovate un punto panoramico e godetevi l’impressionante panorama alpino. Se siete affascinati dalla natura e dalle montagne come noi, vi assicuriamo che rimarrete innamorati dell’effetto che ha maggio sulla Val Pusteria.
Il nostro consiglio: noleggiate una delle nostre eleganti auto sportive e attraversate il pittoresco paesaggio naturale! Con la Corvette C8 Cabrio, potrete guidare con stile lungo le spettacolari strade di montagna con il vento tra i capelli e il sole sul viso. Dove volete andare? Un giro tra le Dolomiti, una gita a Merano o un’escursione in Val Venosta? La scelta è vostra!