Esperienze culinarie indimenticabili:
il sapore dell’Alto Adige!
Volete fare un viaggio alla scoperta dei sapori unici della cucina altoatesina?
Dai rifugi e le osterie ai ristoranti gourmet: il paesaggio culinario dell’Alto Adige ha molto da offrire. Immergetevi nei sapori unici e intensi della semplicità alpina. Soprattutto in autunno, l’Alto Adige si trasforma in un vero paradiso per i buongustai. Vi spieghiamo perché:
L’autunno è tempo di “Törggelen”!
Quando una leggera brezza soffia tra i boschi, la natura si colora e la vendemmia è in pieno svolgimento, in Alto Adige prende il via la tradizionale festa del Törggelen. Il termine “Törggelen” deriva dal latino “torculus” (torchio). Nato come test di qualità per i vini novelli, nel corso dei secoli si è trasformato in uno spettacolo culinario, che ha luogo nelle tipiche stube. Vi aspettano sostanziosi taglieri di carne, deliziosi primi, vini sublimi e molto altro ancora.
Due specialità altoatesine da provare assolutamente durante la vostra vacanza autunnale sono gli Schlutzkrapfen (mezzelune ripiene agli spinaci) e il Bauerngröstl (padella contadina).
Schlutzkrapfen dell’Alto Adige
Gli Schlutzkrapfen stanno all’Alto Adige come la spiaggia sta al mare! Sono più che semplici mezzelune ripiene: riflettono la tradizione e la storia della nostra terra. Semplicemente deliziosi!
Bauerngröstl dell’Alto Adige
Il Bauerngröstl è un classico dei piatti altoatesini. Gustose patate arrostite, carne di manzo arrostita ed erbe regionali si combinano per creare un’esplosione di sapori in bocca.
Ma il sapore è ancora migliore “dorhoam”!
Nei Molaris Lodges, il vostro “Dorhoam”, ovvero la vostra casa in Alto Adige, il team di cucina dei Molaris vi prepara ogni giorno deliziose creazioni. La filosofia: sostenibile, stagionale e made in Alto Adige! La qualità c’è e si sente, promesso!