01/83
Scoprite la primavera in Alto Adige
24/4/2025

Primavera in movimento:

tra sentieri fioriti e tour in bici!

Scoprite quanto è bello passeggiare e pedalare tra i paesaggi primaverili

Con l’arrivo della primavera, l’Alto Adige si trasforma in un paradiso di colori e profumi. I prati fioriti, le temperature miti e l’aria frizzante rendono aprile il mese perfetto per scoprire la natura in movimento. Dai sentieri panoramici ai percorsi ciclabili immersi nel verde, ogni angolo delle valli altoatesine invita all’avventura.

Una delle esperienze più affascinanti è una passeggiata tra i meleti in fiore della Valle Isarco. A pochi passi dai Molaris Lodges, i sentieri si snodano tra distese di alberi ricoperti di petali bianchi e rosa, creando un’atmosfera magica. Il Sentiero del Castagno, ad esempio, è perfetto per una camminata rilassante tra natura e cultura, con scorci su antichi masi e viste spettacolari sulle Dolomiti.

Per chi ama pedalare, la pista ciclabile della Val Pusteria è una scelta ideale. Il percorso, che collega Rio di Pusteria a Brunico e oltre, è perfetto per una gita in bici immersi nel verde primaverile, tra prati fioriti e corsi d’acqua cristallini. Lungo il tragitto, ci si può fermare in un bar per gustare specialità locali, come lo strudel di mele o un bel Bauernbrot (pane di segale farcito con lo speck).

Ovviamente una meta incantevole e immancabile è il Lago di Braies, che in questo periodo inizia a tingersi dei colori della primavera. Un vero spettacolo! E per chi cerca panorami indimenticabili, il Monte Cuzzo (Gitschberg) offre sentieri panoramici che si aprono su un mare di cime innevate e valli in fiore. Con la funivia da Maranza si raggiunge facilmente la stazione a monte, punto di partenza per escursioni spettacolari.

Che si tratti di una passeggiata tra i fiori, un tour in bici o un’escursione panoramica, la primavera in Alto Adige è un invito a vivere la natura in tutta la sua bellezza. E dopo una giornata all’aria aperta, i Molaris Lodges sono il rifugio perfetto per rilassarsi e ricaricare le energie.

Scoprite la primavera in Alto Adige
1/83
24/4/2025
Primavera in movimento:

Scoprite quanto è bello passeggiare e pedalare tra i paesaggi primaverili

Con l’arrivo della…

Scoprite la primavera in Alto Adige
2/83
8/4/2025
La primavera si vive così!

Ad aprile, l'Alto Adige si trasforma in un vero spettacolo di colori e profumi. I prati si…

Scoprite la primavera in Alto Adige
3/83
27/3/2025
Un’esplosione di colori sull’Alpe di Rodengo

Visitate l’Alpe di Rodengo e scoprite uno dei paesaggi floreali più colorati dell'Alto Adige…

Scoprite la primavera in Alto Adige
4/83
10/3/2025
Magico marzo

Vivete il mese di marzo in Val Pusteria tra paesaggi innevati, sciate al sole e momenti…

Scoprite la primavera in Alto Adige
5/83
20/2/2025
Pistaaa!

Il massimo del divertimento sulla neve.

Prendete lo slittino, inspirate l’aria limpida e…

Molaris Lodges
Famiglia Egger-Silginer // Via Maranza 14
39037 Rio di Pusteria // Italia
Part. IVA: IT02498970215
T +39 0472 849426 // info@molaris.it